Da 15 anni al fianco delle imprese
Fondata nel 2006
Intramedia srl nasce con il suo core business nella consulenza aziendale con particolare riferimento al marketing, la comunicazione ed organizzazione eventi, per accompagnare le imprese pubbliche e private, profit e no profit nello sviluppo del proprio capitale reputazionale, specializzandosi nella gestione di iniziative e campagne di comunicazione su temi come il rispetto per l’ambiente, la disabilità e le pari opportunità.
Dal 2010, la società avvia l’ampliamento dei prodotti e servizi offerti per affiancare le imprese nella progettazione e implementazione di strategie e strumenti volti a migliorare impatti e ricadute sulle persone e l’ambiente fino a cogliere, nel 2012, una nuova sfida imprenditoriale con il lancio del CSR Project e la puntata zero di Spazio alla Responsabilità, Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa. Obiettivo strategico: dare visibilità alle organizzazioni virtuose per alimentare la domanda di prodotti e servizi in tema di sostenibilità. L’evento va oltre le più rosee previsioni divenendo contesto ideale per la creazione di una rete di attori del territorio, uniti dal fine comune di promuovere la cultura della responsabilità. Nasce così l’Associazione Spazio alla Responsabilità, di cui Intramedia è tra i suoi principali sostenitori.
Tra i risultati raggiunti:
Otto edizioni del Salone e la costituzione del Forum Permanente della Responsabilità Sociale in Campania, divenuto poi CSRMed Forum con il lancio della Carta di Napoli nel 2016 ed il superamento delle 100 organizzazioni aderenti nel 2019; i Caffè della Responsabilità sulla lezione di Adriano Olivetti con 15 incontri realizzati dedicati al tema della Cittadinanza digitale; la campagna Comunicare la Responsabilità – la Responsabilità di Comunicare che ha visto in quattro edizioni il conferimento di 25 riconoscimenti ad altrettante realtà in tal senso impegnate.
Realizzati più di 100 appuntamenti tra convegni, workshop e tavole rotonde, con sessioni accreditate per l’attribuzione di crediti formativi ed il coinvolgimento di più di 1500 relatori, 3500 organizzazioni e oltre 100.000 contatti generati grazie alla community ormai consolidata.
E poi le attività sul Rating di Legalità, con l’Osservatorio dedicato, lo Sportello informativo gratuito per le imprese e le azioni di stimolo in particolare lungo la supply chain con focus sul comparto dei Trasporti e Logistica.
Non da ultimo, gli impegni per promuovere il Global Compact ed i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile per l’Agenda 2030 andando a contaminare anche quei luoghi preposti all’innovazione tout court, quali incubatori, acceleratori e academy, nella consapevolezza che il cambiamento, in tutte le sue forme, va governato secondo una visione integrata di sviluppo, ancorata ai valori ed ai principi costituenti la nostra società e a garanzia del benessere collettivo, delle generazioni di oggi e di domani.
Tra le imprese e organizzazioni clienti:
Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival, Consorzio Promos Ricerche; EAV srl, GESAC SpA, EAV srl, Consorzio Nazionale Sicurezza, Ranieri Impiantistica, World Urban Forum 2016, Fondazione San Gennaro, Ministero Sviluppo Economico, Festival della Filosofia in Magna Grecia, Coopgas, CPL Concordia, Fondazione Teatro Mediterraneo – Teatro Bellini, Provincia di Napoli, Di Gennaro Spa, Interporto Campano Spa, Romano Trasporti srl, Salerno Container Terminal Spa, Gargiulo & Maiello Spa -Idea Bellezza