L'AGENDA 2030 è il faro da seguire per puntare al successo sostenibile dell'impresa nel tempo.

L'AGENDA 2030 è il faro da seguire per puntare al successo sostenibile dell'impresa nel tempo.

L'AGENDA 2030 è il faro da seguire per puntare al successo sostenibile dell'impresa nel tempo.

Un cambio di visione che vede nel modello della responsabilità sociale la bussola di riferimento per orientare strategie e azioni.
Con una certezza: da qualsiasi punto possa partire il viaggio, una volta iniziato, è destinato a generare una somma di ricadute positive e di vantaggi competitivi tali da non voler più neanche immaginare alcun cambio di rotta.

Slider

PRESS | Percorsi di Responsabilità Sociale e Sostenibilità

PRESS è nostro il modello di consulenza strategica ed operativa, calato sulle specifiche esigenze dell’impresa, per accompagnarla, attraverso interventi modulari, nel processo di integrazione della CSR nella governance e della sostenibilità nel suo modello di business al fine di migliorare le performance economiche, sociali ed ambientali dell’organizzazione e sue linee di prodotto e rispondere alle nuove esigenze di clienti, finanziatori e altri stakeholder, in termini di affidabilità e competitività.

La CSRGATE TOOL BOX per avviare la virata verso la sostenibilità

Una soluzione, semplice e rapida, dedicata ad imprenditori e manager, per toccare subito con mano gli elementi strategici ed i risvolti operativi del modello della CSR, costruire consapevolezza e far scattare quel cambio di passo nella visione dell’impresa. Una sorta di mini guida basata sulla metafora del viaggio che aiuta il “comandante” ad inquadrare il punto di partenza, i punti cardinali e i punti mappa per predisporre la virata e portare la sostenibilità ad essere vantaggio competitivo di una governance responsabile.

Rating di Legalità e Rating ESG per premiare le PMI virtuose

Accompagniamo i nostri clienti nell’acquisizione di attestati e riconoscimenti utili a qualificare l’impresa, in virtù del suo impegno per migliorare impatti e ricadute su persone e ambiente, migliorandone la reputazione ed agevolandone l’accesso ai finanziamenti. Un’azienda responsabile, infatti, è considerata più affidabile e meno rischiosa da parte di clienti e investitori; i dipendenti e fornitori più motivati nel perseguire i suoi obiettivi; i media più predisposti a raccontarne le vicende.

ESPERTO CSR - Corso di formazione per integrare la sostenibilità in azienda

Nato dalla collaborazione con il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa e l’associazione Spazio alla Responsabilità, il percorso formativo è dedicato a manager e professionisti, ma anche a giovanni under 30,  che vogliono integrare le competenze in tema di sostenibilità necessarie a stimolare e alimentare processi di innovazione culturale e poi organizzativa nelle nostre imprese, in linea con gli obiettivi promossi dall’Agenda 2030.

Ti stai chiedendo se INTRAMEDIA è il partner giusto per la tua azienda?

CONTATTACI per una call dedicata